fbpx

Riuso, second hand e riciclo, triplice alleanza internazionale. Visto come negli ultimi tempi è fiorito l'ingegno per l’inserimento di materiali riciclati nei cicli produttivi della aziende di abbigliamento

Il cashmere è sicuramente l'eccellenza della Lana, così tanto amata quanto rara e preziosa. E' considerato tra le fibre più nobili e pregiate che esistano.

E' un dato di fatto ormai: Il successo inizia proprio dal guardaroba

L’arte e la bellezza si trovano ovunque. La prova? La celebre ‘Venere degli stracci’, un’opera di Michelangelo Pistoletto realizzata nel 1967: una bellissima e classica statua di donna accostata a una montagna di abiti vecchi e logori.

Il bello di partecipare ad un evento come un party, una cena di gala o un matrimonio per noi donne è sinonimo di shopping a caccia dell'abito da cerimonia perfetto

La passione per gli affari è innata, ciascuno di noi aprendo gli armadi per il cambio di stagione almeno una volta ha esclamato: ‘ma quanti vestiti ho?!’

La moda Second Hand è ormai diffusa, popolare ed è sempre piu' uno stile di Vita fatto di emozioni, ricordi, cultura e storia ma anche di consapevolezza ambientale e scelta etica di responsabilità.

Il primo (clamoroso) passo verso l'abbandono delle pellicce - per alcuni decenni vero e proprio status symbol e indicatore di benessere per signore altolocate - arrivò dall'Inghilterra a inizio anni Duemila, quando furono messi al bando i caratteristici copricapo in pelliccia d'orso utilizzati dalle guardie di Sua Maestà la regina Elisabetta.

Si chiamano 'scarti' e invece sono il futuro. Un futuro sostenibile dove tutti possono fare la loro parte. Il segreto?

Sei incinta e la felicità è al massimo…. Ma subito nasce un dubbio. Cosa indosserò?

Se ne parla poco, ma il problema è reale e imminente. Quello delle cosiddette 'migrazioni climatiche' coinvolge e investe una grande quantità di ambiti del nostro quotidiano.